Carrello vuoto

Istruzioni Grafica

Segui le istruzioni per la creazione di un file corretto.

Ti consigliamo di scaricare il template del gadget da te desiderato dall'apposita sezione Template.
In caso di dubbi ti consigliamo di attivare la Verifica del File in fase di ordine; un nostro grafico incaricato provvederà al controllo prima dell'invio in stampa.
Se invce non sei in grado di creare la grafica, inviaci in fase di ordine l'immagine e/o i testi da te desiderati e seleziona l'opzione Creazione Grafica; un nostro grafico incaricato provvederà a realizzare un prototipo del tuo gadget personalizzato che verrà con te condiviso prima di essere inviato in stampa.

Formato del file

Elaboriamo file nei seguenti formati: PDF (non protetto da password), JPG, TIFF, PSD,  AI.
Tutti i file devono essere in scala 1:1

Font

Tutti i font dovranno essere convertiti in tracciati/curve. Consigliamo di non iserire scritte con dimensione font inferiore ai 6pt, non potendone garantire la perfetta qualità di stampa.

Risoluzione

La risoluzione non deve essere inferiore ai 300 dpi.

Colori

L'unico profilo colore accettato è il CMYK (quadricromia: ciano, magenta, giallo, nero).
Tutte le immagini con profilo colore in RGB o con colori PANTONE verranno convertite in automatico in CMYK in base al profilo standard. Consigliamo quindi, per la giusta resa di stampa, di convertire tali profili nell'equivalente CMYK.

Margini

Ti consigliamo di scaricare il template del gadget da te desiderato dall'apposita sezione Template, all'interno troverai tutte le indicazioni relative ai margini e all'abbondanza. Una volta completata la grafica rimuovi queste ultime e salva il file.
L'area tra la linea di taglio (color magenta) e l'area visibile (linea verde) non verrà riprodotta sulla spilla. Essa costituirà il bordo oltre ad un margine di sicurezza.
Per essere sicuri che la grafica e i testi vengano inseriti correttamente, è consigliabile inserire il design all'interno dell'area sicura (linea azzurra).

Consigli

Naturalmente il risultato finale della tuo gadget personalizzato dipenderà esclusivamente dalla qualità grafica della tua immagine. Se per esempio inserisci un'immagine sgranata, a bassa risoluzione, la stampa sarà altrettanto sgranata. Quindi, il consiglio che noi ti diamo, è quello di scegliere con cura la tua immagine, fai varie prove, verifica la leggibilità nel caso ci siano scritte piccole, ecc..

Seguici su Facebook